Oggi vedremo una delle migliori birre Weiss proveniente dalla Germania. Qui la recensione della birra Franziskaner Hell
Caratteristiche birra Franziskaner Hell
La Birra Franziskaner Hell è una birra di frumento (Weiss) non filtrata ed è una delle Weissbier Top di gamma a livello industriale. Viene prodotta con orzo e grano appositamente selezionati e segue un processo ad alta fermentazione. La Franziskaner venne fondata a Monaco di Baviera nel 1363 ed è uno dei birrifici più antichi della Germania; il nome deriva dal fatto che il primo stabilimento sorgeva di fianco ad un convento di Frati Francescani. La birra Franziskaner Hell presenta un aroma floreale e speziato, dove viene messa in risalto la presenza del lievito. Al gusto si presenta frizzante al punto giusto ed abbastanza amara ed il retrogusto rilascia una caratteristica di fruttato con lieve sentore di amaro, la schiuma è molto densa e persistente. La birra Franziskaner Hell è ideale da abbinare a piatti a base di carne, formaggi, torte salate, piadine, wurstel.
Ecco le caratteristiche del prodotto, utili per la recensione della birra Franziskaner Hell
- Stile: Weiss (birra di frumento)
- Paese d’origine: Germania
- Fermentazione: Alta
- Gradazione alcolica: 5 %
- Schiuma: Densa e persistente
- Aspetto: Torbido
- Colore: Biondo Opaco
- Frizzantezza: Moderata
- Gusto: Amarognolo
- Aroma: Speziato e floreale
- Retrogusto: Fruttato e lievemente amaro
- Temperatura di servizio: 6 °C
- Bicchiere consigliato: Weisse
- Materie Prime: Acqua, Orzo, grano
Acquista birra Franziskaner Hell al miglior prezzo!
Vuoi acquistare la Birra Franziskaner Hell? Ecco a te un prezzario medio in cui può trovarsi in questo momento la birra di cui stiamo parlando:
Birra Franziskaner Hell 50cl – 1,40 €
Birra Franziskaner Hell – 2,70 € al litro
Curioso di scoprire altre novità e recensioni del mondo della birra? Segui questo link per scoprire tutte le altre nostre opinioni sulle birre all’interno del nostro blog.