Accessorio Macinagrani Kenwood AT941A: Prezzo e Offerta

Oggi vedremo un accessorio molto utile per produrre la birra con il metodo dei grani. Il macinagrani Kenwood AT941A è uno strumento che ci consente di macinare grani di tutti i tipi. Inoltre ci permette di creare delle farine personalizzate direttamente a casa.

CARATTERISTICHE TECNICHE MACINAGRAN I KENWOOD AT941A

Come già detto in precedenza, il macinagrani Kenwood AT941A è un accessorio molto utile che ci permette di macinare con buona continuità i grani e cereali di tutti i tipi. E’ quindi uno strumento indispensabile per iniziare la produzione di birra fatta in casa con la tecnica dei grani. Con questa tecnica, è importante prima macinare i grani per poter preparare una birra di qualità.macinagrani AT941A

Il macinagrani AT941A è inoltre molto utile anche per chi soffre di intolleranze alimentari o di celiachia. Con questo strumento è così possibile prodursi in casa particolari farine senza glutine.

La confezione dello strumento macinagrani Kenwood AT941A comprende i seguenti 7 accessori:

  1. Serbatoio porta grani ad imbuto
  2. Corpo centrale del macinagrani
  3. Anello di macinazione
  4. Cono di macinazione
  5. Chiocciola
  6. Ingranaggio di regolazione precisione
  7. Dado fatto ad anello per la chiusura

La procedura di montaggio del macinagrani Kenwood AT941A è molto semplice ed intuitiva.

Anche la messa in funzione dello strumento è molto facile e veloce. Ecco le varie fasi di accensione:

  1. Regolare lo strumento alla velocità minima (tramite sistema di regolazione)
  2. Collegare l”accessorio alla presa della corrente
  3. Eliminare la protezione termica presente
  4. Eliminare il coperchio proteggi vano
  5. Accendere lo strumento

Potrete vedere così la facilità di utilizzo dello strumento e l’efficienza nella macinazione dei grani. Per garantire il risultato migliore è consigliabile ripetere per 2-3 volte la macinazione dei grani desiderati.

L’accessorio presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Regolazione di precisione sulla dimensione dei grani
  • Imbuto per riempimento fino a 750 g
  • Capacità di macinazione fino a 200 g/min
  • Idoneo per la macinazione di tutti i tipi di cereali (eccetto il mais), semi oleosi e leguminose, semi di papavero, erbe e spezie (eccetto il cumino)
  • Dotato di sistema “Messerschmidt”

Ecco per voi un paio di esempi pratici per farvi capire alcune funzionalità per uso comune del macinagrani Kenwood AT941A:

  • Potete macinare circa 700 grammi di riso oppure fino a 1000 grammi di prodotto. Ciò in base al tipo di cereale che volete utilizzare. Potete inoltre agire sull’apposita manopola per regolare la dimensione dei grani che volete ottenere. Ruotando verso sinistra otterrete un prodotto più grossolano. Se invece ruotate verso destra avrete un grano più fine. Inoltre durante la fase di macinazione potrete regolare le varie velocità, dalla massima alla minima, in base alle vostre esigenze.
  • Potete usare lo strumento Kenwood AT941A anche per macinare il caffè. Se impostate la misura della macina sul minimo, con una velocità media, potete macinare fino a 500 grammi di caffè in circa 20 minuti. In questo modo otterrete un prodotto macinato piuttosto fine e perfetto per caricare la moka.

PERCHE’ ACQUISTARE IL MACINAGRANI KENWOOD AT941A

Abbiamo provato per voi il macinagrani Kenwood AT941A ed abbiamo riscontrato i seguenti aspetti tecnici che valorizzano il prodotto:

  • FACILITA’ DI MONTAGGIO ED UTILIZZO: il macinagrani è molto semplice da montare e da utilizzare. Appena procederete all’acquisto, noterete innanzitutto l’immediatezza nell’assemblaggio dello strumento. In secondo luogo vi è la facilità di utilizzo mediante le varie regolazioni di velocità e di misura della macina;
  • QUALITA’ DEI MATERIALI: l’apparecchio è composto da materiali di grande qualità. Alcune componenti sono in plastica ma le parti più importanti sono costruite in acciaio (tipo ingranaggi e macina). E’ così possibile garantire la massima solidità e resistenza.
  • FACILITA’ DI SMONTAGGIO E PULIZIA: oltre ad essere molto facile da assemblare, questo apparecchio è altrettanto facile da smontare a pulire. Potete infatti procedere alla pulizia mediante lavaggio a mano delle componenti avendo cura di asciugare il tutto a mano. In particolar modo prestate attenzione alle parti in acciaio. Sconsigliamo tuttavia di utilizzare la lavastoviglie in quanto potrebbe danneggiare i materiali, soprattutto il controllo delle regolazioni che non deve andare a contatto con l’acqua.

ACQUISTA IL MACINAGRANI KENWOOD AT941A AL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON

Vuoi acquistare il macinagrani Kenwood AT941A? Sei nel posto giusto! Abbiamo selezionato per te le migliori offerte ed il prezzo più basso della rete! Acquistalo in offerta e risparmia tempo e denaro!

At941a-Macina per cereali, eorgatore completo a1412) macina in acciaio, per robot da cucina kenwood chef km346

 

Ti aspettiamo per scoprire le nostre offerte!